Più elegante, raffinata e tecnologica: arriva negli showroom la nuova gamma Fiat 500 che si arricchisce di aggiornamenti importanti, tra cui spiccano le due nuove versioni top di gamma Star e Rockstar destinate a un cliente giovane e sofisticato.

Carattere, stile ed esclusività: sono queste le peculiarità di un modello che continua a far parlare di sé e che oggi è ancora più semplice da scegliere. Infatti, partendo dalla 500 Pop – la “porta” di ingresso al mondo 500 – il cliente può subito scegliere tra due anime ben distinte: quella più votata all’eleganza e quella più sportiva. La prima anima è declinata nel raffinato allestimento Lounge, che trova la sua massima espressione nella nuova versione Star mentre l’anima più sportiva si ritrova nella grintosa 500 Sport e nella nuova e ancora più dinamica Rockstar. Ricchissima la dotazione di serie di entrambe le due nuove versioni, tra cui si segnala la radio Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen – con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

Inoltre, da oggi questo sofisticato sistema d’infotainment è standard anche sulla 500 Lounge e sulla 500 Sport che si presenta con nuove sellerie. Infine, completa la nuova gamma la serie speciale 500 “120° Anniversario”, la versione celebrativa che si arricchisce, come standard, dell’impianto premium BeatsAudio. Tutti gli allestimenti della nuova 500 sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio mentre la gamma motorizzazioni propone i propulsori 1.2 da 69 CV (con cambio automatico Dualogic o cambio manuale), il Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV (entrambi con cambio manuale).

Forte del grande successo riscosso dalla versione Lounge, il marchio Fiat ha deciso di realizzare un allestimento ancora più ricco ed elegante: la Fiat 500 Star. Tra le maggiori novità della nuova versione vi è l’inedita vernice Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina perfettamente ai dettagli cromati, ai cerchi in lega da 16″ e al tetto in vetro Skydome, tutti elementi offerti di serie, inclusi i fendinebbia. È disponibile anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Blu Dipinto di Blu, Bianco Ghiaccio. Qualunque sia la tinta scelta, la nuova gamma conferma quanto siano importanti gli accostamenti cromatici per l’icona Fiat: il colore infatti non è soltanto una questione estetica ma parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi la massima possibilità di personalizzazione. L’esclusività degli esterni si riflette anche sui nuovi interni inediti della versione Star, la massima espressione in termini di stile nella gamma 500, che sono proposti in due combinazioni di colori, sabbia bianca e nero, e nell’elegante ed inedita lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux. Anche la fascia plancia, finora nella stessa tinta di carrozzeria, da oggi potrà essere scelta in una delle due inedite tinte: sabbia bianca con finitura perlata e bordeaux opaca. Al centro del cruscotto spicca la strumentazione digitale con display 7” TFT, il più ampio della categoria.

Dedicata a un cliente che vuole una vettura dalla personalità decisa, senza rinunciare ad un look ricercato, la nuova versione 500 Rockstar si contraddistingue per uno stile che unisce le caratterizzazioni estetiche grintose della Sport, visibili nei paraurti anteriore e posteriore e nelle minigonne laterali, a dettagli di stile come il tetto fisso in vetro, i cerchi da 16″ in lega e i dettagli carrozzeria in cromo satinato. Inoltre, per esaltare l’anima ricercata e sportiva della nuova versione Rockstar, è stato introdotto un nuovo colore esterno con finitura opaca: il Verde Portofino. Ovviamente la nuova Rockstar è disponibile in altre livree: Bianco Gelato, Grigio Carrara, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Bordeaux Opera, Grigio Colosseo, Azzurro Italia, Bianco Ghiaccio. Anche gli interni riflettono l’elegante sportività degli esterni e, come sulla versione Star, sono del tutto inediti. In particolare, spicca il rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato ai tessuti gessati degli abiti più ricercati.

Il tutto contornato dai fianchetti con dettagli grigi o blu e dalla parte superiore del sedile in ecopelle nero. Al pari della versione Star, anche la nuova 500 Rockstar adotta una fascia disponibile in due colori: l’inedito verde scuro opaco e il satin graffite. Nel caso della plancia in verde scuro i dettagli degli interni sono grigi, mentre con la plancia satin graffite gli interni sono giocati sul blu. Completa l’abitacolo l’elegante batticalcagno cromato e il display 7” TFT che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore come i dati forniti da tachimetro, contagiri e trip computer, tutti leggibili immediatamente e in simultanea. Sono inoltre visibili sul display le informazioni provenienti dal sistema Uconnect.

Per festeggiare il suo 120esimo anniversario, i clienti Fiat che acquistano un esemplare della nuova gamma 500 ricevono un regalo speciale: fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music. I clienti Fiat avranno la possibilità di ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità, offrendo così una colonna sonora infinita, e di ascoltarli al meglio grazie all’impianto audio premium BeatsAudio. Inoltre migliora anche l’esperienza in auto attraverso Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare un iPhone al volante sfruttandone tutte le funzioni attraverso il display integrato dell’auto. Con Apple CarPlay, è inoltre possibile utilizzare il comando vocale Siri per effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, riprodurre audiolibri e podcast, ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico e molto altro ancora.

Infine, su AppleMusic è stata creata una playlist esclusiva per Fiat, intitolata “120 Years of Songs”, per celebrare il 120° anniversario di Fiat. Lanciata lo scorso marzo, la playlist è aggiornata periodicamente fino a raggiungere il numero di 120 brani entro il prossimo luglio, in occasione del compleanno ufficiale del marchio. Le 120 canzoni spaziano tra Paesi e anni diversi e includono alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat: da Freedom di Pharrell Williams a Just one lifetime di Sting & Shaggy, da On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.

La 500 celebrativa del 120° Anniversario di Fiat è la versione top di gamma che oggi diventa ancora più completa con un nuovo importante contenuto offerto di serie: l’impianto premium BeatsAudio. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, il sistema vanta una potenza totale di 440 Watt e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l’intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio. In dettaglio, le componenti del sistema audio Beats Audio sono: un amplificatore a 8 canali con 440 Watt di potenza; due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posto nel vano ruota di scorta, al centro nel bagagliaio.

Oltre al raffinato impianto audio, la nuova 500 120° Anniversario propone le peculiarità delle gamma celebrativa, quale l’esclusiva livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero pastelli) impreziosita dalla modanatura cromata sul cofano, i cerchi in lega da 16″ con finitura color rame e il tetto nero (la stessa tinta per il soft top per la versione cabrio). La stessa eleganza pervade l’abitacolo dove risaltano sia la fascia nera della plancia sia l’esclusivo “gessato” dei sedili (tessuto nero con strisce verticali), con la parte superiore in vinile nero e logo “500” ricamato. Equipaggiata con una dotazione di serie completa che include fari fendinebbia, sedile posteriore 50/50 e tappetini specifici.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *