Nel pieno dell’era digitale, la coppia giapponese del design YOY si è cimentata nel rinnovare uno dei nostri modelli di punta con uno stile tanto attuale quanto analogico. Il True Square Undigital vanta due vere icone del design: i contorni squadrati del quadrante digitale definiscono l’orologio di forma in ceramica Rado. Ma non tutto è come sembra al primo sguardo… Questo segnatempo è davvero intelligente. E del tutto analogico.

Il display digitale e l’orologio quadrato in ceramica Rado: quintessenza del design futuristico degli anni ’80. YOY ama utilizzare tali cifra stilistica attribuendo loro un significato completamente nuovo, creativo, intelligente e divertente, proprio come la visione del Rado True Square. L’Undigital gioca con le inconfondibili forme del display a sette segmenti (il classico aspetto di un orologio digitale) e le trasferisce su un quadrante analogico dotato di lancette. La luminosa Super-LumiNova bianca risalta chiaramente – sia durante il giorno sia al buio – sul quadrante nero opaco dalla foggia di stampo purista.

L’esclusiva cassa in ceramica hi-tech del True Square offre una cornice ideale grazie alla sua innovativa costruzione monoblocco ed è ultrapiatta, con uno spessore di soli 9,6 mm. Il fondello in titanio rivestito in PVD nero opaco e il levigato bracciale in ceramica hi-tech nera opaca contribuiscono a ridurne il peso.

Icone dello stile, talenti del design contemporaneo, tecniche di produzione innovative e materiali hi-tech che colpiscono al tatto per la loro unicità, la robustezza e la resistenza ai graffi: il Rado True Square Undigital combina insieme tutto ciò che rende Rado un brand speciale. Il segnatempo è azionato da un moderno movimento meccanico la cui carica automatica non rappresenta soltanto un capolavoro in sé ma anche un modello in termini di sostenibilità. In altre parole, completamente analogico.

YOY è uno studio di design con sede a Tokyo fondato nel 2011 da Naoki Ono e Yuki Yamamoto. Con il motto “Tra spazio e oggetto”, si dedica alla progettazione di mobilio, illuminazione e decorazione di interni. I loro lavori sono esposti in tutto il mondo, anche al MoMA. YOY ha ricevuto numerosi premi internazionali e svolge docenza alla Musashino Art University dal 2015.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *