OPPO introduce esperienze AI avanzate, Google Gemini e Circle to Search con Google, nel nuovo ColorOS 15.

“Con ColorOS, il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un’esperienza intuitiva, armoniosa e potente attraverso intelligenza e collaborazione. Grazie all’integrazione di Google Gemini 1.5 Pro e 1.5 Flash in ambiti come linguaggio, assistenza e ricerca, ColorOS 15 rappresenta un significativo passo avanti nel migliorare produttività e creatività, andando oltre le aspettative degli utenti” ha dichiarato Nicole Zhang, General Manager of AI Product di OPPO

ColorOS 15 sfrutta le avanzate capacità AI di Google, offrendo agli utenti una suite di soluzioni innovative. Grazie ai modelli Gemini, ColorOS 15 aumenta la produttività direttamente in OPPO Notes e Documents, rielaborando e perfezionando i contenuti in pochi secondi. Inoltre, la funzione AI Recording Summary è in grado di elaborare sintesi intelligenti delle registrazioni vocali, creando note di alta qualità per riunioni o sintesi di contenuti, riducendo significativamente il tempo dedicato a queste attività.

ColorOS 15 introduce anche Circle to Search con Google sui dispositivi smart di OPPO. Con una semplice pressione prolungata del tasto home o della barra di navigazione, è possibile effettuare ricerche immediate su ciò che appare sullo schermo, senza dover cambiare applicazione. ColorOS 15 viene fornito anche con l’app Google Gemini che permette di chattare con Gemini, l’assistente AI di Google, per potenziare ulteriormente la produttività e creatività. Sarà quindi possibile ricevere aiuto per scrivere, imparare, pianificare e molto altro. Con la funzione Live, Gemini consente di fare brainstorming, semplificare argomenti complessi e prepararsi per momenti importanti, offrendo risposte in tempo reale.

ColorOS 15, arricchito dalle avanzate funzionalità AI di Google, farà il suo debutto al lancio globale della nuova serie OPPO Find X8.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *