Nei 50 anni trascorsi dal momento del lancio, il modello SUPERSTAR si è spinto ben oltre i campi da basket per cui era stato pensato. Il suo design unico, già apprezzato dai giocatori, è approdato fino alla strada, conquistando un seguito sempre più ampio fatto di rapper, skateboarder, writer, appassionati di sneakers e non solo. Oggi, adidas Originals affina gli storici dettagli della silhouette per tornare alle radici di questa lunga dinastia e affermarsi ancora una volta come icona della cultura americana assurta al rango di mito grazie alle connessioni con la scena hip-hop.

L’iconica punta a conchiglia in gomma si ammorbidisce per assicurare una maggiore performance nella calzata su strada, mentre la soletta sagomata ammortizza ogni passo per un comfort prolungato. In omaggio al modello originale, adidas presenta una serie di modelli destinati a colpire nel segno proprio come tutte le Superstar della storia. Diverse le interpretazioni disponibili da febbraio nei negozi e sullo store online, ciascuna caratterizzata da uno degli elementi che hanno decretato l’appeal universale del modello: dalla versione dedicata alla colorazione “americana” blu e rossa, passando per quella dai dettagli a murales sulle alette, fino alla declinazione laceless declinate in bianco e in nero.

Fin dalle sue origini Superstar si è rivolta a tutte le persone che non hanno paura di dire quello che pensano e che vogliono fare la differenza. Per celebrare i cinquant’anni di un prodotto capace di creare cultura, abbattere confini e superare limiti, adidas Originals ha lanciato la campagna Change Is a Team Sport.

In Italia il progetto Change Is a Team Sport prenderà vita insieme ad una delle figure più rilevanti della scena musicale italiana, Sfera Ebbasta. Insieme ad adidas e con il supporto di Indie Pride e Cross Radio, verrà realizzato uno studio di registrazione a Cinisello Balsamo per offrire ai giovani la possibilità di guardare il proprio futuro da una nuova prospettiva, perchè il cambiamento è un gioco di squadra.

Nel contesto della campagna Change Is a Team Sport, a partire dal 20 febbraio presso il flagship store adidas Originals di Via Alessio di Tocqueville 11, si terranno 4 appuntamenti tenuti da artisti, produttori e addetti ai lavori dell’industria musicale: Federica Torchia, Dargen D’amico, Charlie Charles e Shablo, Marta Blumi Tripodi insegneranno alle nuove generazioni ad esprimere il proprio talento e come trasformare la musica da una passione in una professione.

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