Insieme a EA SPORTS FIFA Mobile e Jacquard by Google, adidas lancia oggi adidas GMR, un’innovazione che unisce calcio fisico e digital gaming offrendo agli utenti la possibilità di giocare connessi e migliorare il punteggio complessivo (OVR) del loro Ultimate Team di FIFA Mobile tramite le rispettive prestazioni calcistiche nel mondo reale, complice il Jacquard Tag di Google.

La soletta adidas GMR può essere posizionata in qualunque tipo di scarpa. Una volta inserita, consente ai giocatori di portare a termine le sfide in strada o in campo per sbloccare ricompense all’interno del gioco, aumentare il punteggio complessivo della propria squadra e competere con i migliori gamer.

Supportata dagli avanzati algoritmi di machine learning che contraddistinguono Jacquard Tag, adidas GMR riconosce i movimenti effettivi eseguiti dai calciatori in campo, rilevando i tiri e la relativa potenza, distanza e velocità. Completando le varie sfide e raggiungendo gli obiettivi a lungo termine, gli utenti otterranno le ricompense in palio e potenzieranno il loro Ultimate Team, migliorando le performance dei calciatori nel mondo virtuale grazie ai risultati ottenuti in quello reale.

Una delle prime sfide è Master Finisher: nel giro di una settimana i giocatori devono sferrare 40 tiri energici nell’area di rigore per ottenere crediti e potenziamenti abilità in FIFA Mobile. Il tiro più forte apparirà anche in varie classifiche, dando ai giocatori il diritto di vantarsi con gli amici. Dopo il recente contratto con Ninja nell’ambito della campagna Time In, il lancio di adidas GMR segna una tappa importante nel percorso di adidas verso il settore del phygital gaming, permettendo all’azienda di fare il passo definitivo per compiere la propria missione: diventare il marchio sportivo più influente nella cultura del gaming.

Ivan Poupyrev di Google commenta: “Jacquard by Google permette di traslare i concetti di interattività, connettività e intelligenza artificiale in prodotti di uso comune, come la soletta adidas GMR, rendendoli più utili e piacevoli da utilizzare. Sfruttando avanzati algoritmi di machine learning abbiamo affinato il dispositivo Jacquard Tag, che si inserisce nella scarpa e riconosce i movimenti eseguiti in campo, regalando un’esperienza di gioco unica nel suo genere all’interno di EA SPORTS FIFA Mobile. È molto gratificante vedere come la tecnologia Jacquard regali un nuovo ventaglio di esperienze ai gamer. Le opportunità sono infinite.”

Adidas GMR sarà acquistabile online e nei negozi adidas selezionati. FIFA Mobile, disponibile per il download nell’App Store (iOS) e nel Google Play Store (Android), permette ai giocatori di connettersi direttamente a adidas GMR. adidas GMR avrà un prezzo di  34,99 euro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *