I rinomati orologi meccanici SWATCH SISTEM51 sono ora prodotti utilizzando materiali di origine naturale! Quando innovazione, utilizzo di materiali di origine biologica e precisione svizzera si incontrano, il tempo è sfruttato davvero nel modo più efficiente: time is what you make of it. Inserito in un movimento meccanico, composto da 51 componenti e da 1 vite, il tutto assemblato automaticamente: un vero concentrato di innovazione all’interno di un unico orologio, con un messaggio sempre attuale: Swatch è senza tempo. Questo settembre Swatch ha presentato la sua ultimissima innovazione, che ha contrassegnato la prima volta che un produttore di orologi riesce a sostituire tutti i materiali convenzionali con materiali di origine biologica in un ambiente di produzione in serie.
Per conformarsi perfettamente a questi modelli di rilievo sono necessarie affermazioni forti, che parlino alla mente o al cuore delle persone: “DON’T BE TOO LATE” e “TIME IS WHAT YOU MAKE OF IT” – non resta che scegliere. I materiali di origine biologica recentemente introdotti, estratti dai semi del ricino, debuttano ora nella linea di orologi meccanici di marca SISTEM51, un vero miracolo di progettazione. Il primo movimento meccanico in assoluto in cui il gruppo è completamente assemblato automaticamente rimane un vero e proprio avvenimento nel settore, riconosciuto come uno degli sviluppi meccanici più interessanti nel campo dell’orologeria della decade passata.
Come qualsiasi altro orologio automatico, SISTEM51 non richiede una batteria, ma è caricato dalla persona che lo indossa. Ogni movimento del polso mette in movimento il rotore, caricando l’orologio, in modo che SISTEM51 sia caratterizzato da un movimento ‘automatico’ o ‘ad autocaricamento’. Anche quando è tolto dal polso e riposto per un pò di tempo, continua a funzionare per un tempo eccezionale di 90 ore, grazie al dolce supporto fornito dai movimenti precedenti. I nuovi AM51 e WAKTU51 hanno un prezzo di 145 euro e sono disponibili in tutti gli store e online.
No comment yet, add your voice below!