In occasione del MWC 2024 di Barcellona, l’azienda tecnologica globale OnePlus ha lanciato oggi OnePlus Watch 2 in Europa, India e Nord America, uno straordinario smartwatch, dotato dell’ultima versione di Wear OS di Google (Wear OS 4). Il OnePlus Watch 2 rappresenta un grande passo avanti per il mercato degli smartwatch, grazie all’esclusiva architettura Dual-Engine con doppio chipset di punta, all’interfaccia ibrida di Wear OS, alla durata della batteria fino a 100 ore in modalità Smart completa e a una struttura e un design di alto livello.
Il OnePlus Watch 2 è ricco di funzioni che ne garantiscono performance straordinarie, tra cui prestazioni eccezionali della batteria e della ricarica per un’affidabilità e una longevità senza pari. Il dispositivo è dotato dell’architettura Dual-Engine sviluppata da OnePlus e alimentata da due diversi chipset di punta: il chipset Snapdragon W5 e il chipset BES 2700 MCU Efficiency. Il chipset BES2700 Efficiency esegue RTOS e gestisce le attività in background e i compiti semplici, mentre lo Snapdragon W5 si risveglia per i compiti più potenti, come l’esecuzione delle app Google preferite. Questo approccio ottimizzato, abilitato dall’interfaccia ibrida di Wear OS, gestisce senza problemi la transizione tra i chip, il che significa che gli utenti potranno sperimentare uno smartwatch che fa tutto senza sforzo e che prolunga il tempo tra una ricarica e l’altra.
Grazie all’esclusiva architettura Dual-Engine e alla batteria da 500 mAh, OnePlus Watch 2 è in grado di offrire fino a 100 ore di utilizzo regolare con tutte le funzionalità accessibili in modalità Smart, o fino a 48 ore con un utilizzo intenso. Grazie alla ricarica rapida VOOC da 7,5 W, la batteria da 500 mAh può essere ricaricata completamente in 60 minuti. Con una configurazione da 2 GB di RAM e 32 GB di ROM, il OnePlus Watch 2 offre anche memoria e spazio di archiviazione in abbondanza per garantire che l’orologio funzioni sempre senza problemi. Grazie all’avanzata combinazione di hardware e software, il OnePlus Watch 2 fornisce informazioni significative che favoriscono un approccio positivo in termini di salute e fitness, grazie alla capacità di raccogliere e analizzare dati sanitari completi nell’app OHealth.
Il OnePlus Watch 2 e l’app OHealth ora supportano anche Health Connect by Android, che offre un hub centrale in Android 14 per la gestione delle autorizzazioni dei dati da più app e dispositivi per la salute e il fitness. Con l’autorizzazione dell’utente, questi può sincronizzare in modo sicuro i propri dati sanitari raccolti tramite l’orologio o l’app OHealth con le app compatibili con Health Connect. Le funzioni fitness disponibili tramite l’app OHealth includono modalità di tracciamento per oltre 100 sport come badminton, corsa, tennis, sci e altro. In particolare, per il badminton, l’app OHealth sul OnePlus Watch 2 può tracciare dati come la forza e la velocità dello swing. Utilizzando la modalità di tracciamento della corsa, chi lo indossa può anche tenere traccia di dati come il tempo di contatto con il terreno, l’equilibrio al suolo e il VO2 max. OnePlus e Wear OS hanno lavorato a stretto contatto per mettere a punto le funzionalità di questi sensori. Progettato per una maggiore precisione nel rilevamento della posizione, il OnePlus Watch 2 è dotato di GPS a doppia frequenza con la possibilità di ricevere segnali GPS L5 oltre ai segnali L1 comunemente utilizzati. L’uso di due antenne separate per ciascun segnale GPS migliora ulteriormente la precisione e l’affidabilità del posizionamento per chi lo indossa. Basandosi sull’app OHealth, il OnePlus Watch 2 offre anche un’analisi dettagliata del sonno, compresa una registrazione del sonno per tutto il giorno che tiene traccia del sonno profondo, del sonno leggero, dei tempi REM e di veglia dell’utente, oltre a monitorare la frequenza respiratoria nel sonno e fornire un punteggio di qualità del sonno, la valutazione del rischio di russare nel sonno e altro ancora, può anche monitorare i livelli di stress calcolando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV).
Grazie all’ultima versione di Wear OS, il OnePlus Watch 2 è dotato delle più popolari app di Google come Maps, Assistant, Wallet e Calendar, oltre al supporto per altre app di terze parti. Con le nuove funzioni in arrivo per le app di Google, come il lancio delle indicazioni di transito su Google Maps che vi aiutano a navigare nei mezzi pubblici senza sforzo dal vostro polso, sarà possibile sperimentare nuovi livelli di comodità. Inoltre, è possibile gestire carte d’imbarco, biglietti per eventi e altro ancora direttamente sull’orologio con Google Wallet. Con Fast Pair, è possibile collegare e configurare rapidamente il OnePlus Watch 2 con il telefono OnePlus o un altro smartphone Android supportato. Questa esperienza di accoppiamento senza soluzione di continuità supporta funzioni come chiamate, messaggistica, controllo remoto dei media e altro ancora direttamente dal polso. OnePlus Watch 2 condivide lo stesso linguaggio di design della Serie 12 di OnePlus. Ispirandosi al caratteristico design a forma di K della serie OnePlus 12, il OnePlus Watch 2 presenta un quadrante rotondo che riprende il decoro della fotocamera della serie, rendendolo il compagno perfetto per la serie OnePlus 12.
Il OnePlus Watch 2 è dotato di una copertura in vetro zaffiro 2,5D che lo rende più resistente ai graffi senza compromettere la resa ottica. Il telaio dell’orologio è realizzato in acciaio inossidabile per una maggiore resistenza alla ruggine e alla corrosione. Certificato secondo i più recenti standard militari statunitensi MIL-STD-810H, il OnePlus Watch 2 è in grado di resistere alle condizioni più difficili e alle sollecitazioni ambientali, mentre il suo grado di resistenza IP68 e il grado di impermeabilità 5ATM garantiscono prestazioni eccellenti in spiaggia, nel deserto o durante il nuoto.
Il OnePlus Watch 2 sarà disponibile per l’acquisto in Europa, India e Nord America attraverso il sito OnePlus.com a partire da 329 euro, con preordini che inizieranno il 26 febbraio 2024. Con il preordine, fino al 4 marzo, sarà possibile ricevere uno sconto di 30 euro e un paio di OnePlus Buds 3 in omaggio. Dal 4 al 31 marzo, invece, acquistando OnePlus Watch 2, sarà possibile ricevere uno sconto di 30 euro e un paio di OnePlus Nord Buds 2 in omaggio.
No comment yet, add your voice below!